News

Come Scegliere Correttamente il Disco Diamantato in Funzione del Materiale e dei Giri della Tagliapavimento

Dischi diamantati Mapex ad alte prestazioni per una maggiore redditività.

Le imprese per la posa di tubi per cavi elettrici e telefonici, di manutenzione, di scavi e della demolizione controllata, esigono lavorazioni in tempi certi, cercando di ottimizzare il proprio lavoro e di massimizzare la produttività.
La scelta corretta dell'utensile diamantato da abbinare alla macchina è fondamentale.

Leggi tutto

Tecnologia SR

Cos'è la tecnologia SR ? Cerchiamo di spiegarla con parole semplici.

Il motore SR si basa sul principio del motore a riluttanza commutata (SR = riluttanza commutata). Lo statore è costruito in modo molto semplice e robusto. Il rotore è costruito con tante lamine in acciaio infilate su un albero. Così il motore funziona senza avvolgimenti nel rotore e senza magneti permanenti. Non sono necessarie ne spazzole in carbone ne collettore. Ne consegue che l'usura è molto bassa, la resa elettrica è elevata e i motori necessitano di poca manutenzione. La costruzione di un motore SR, comporta anche un risparmio di risorse e materie prime, poichè è composto quasi esclusivamente di acciaio e rame.

Leggi tutto

Dispositivo INTELLITRONIC

La scheda elettronica che salvaguarda la vita del vostro carotatore.

Cos'è e come funziona il dispositivo Intellitronic.
Fino a pochi anni fa, i carotatori monofase erano dotati di un interruttore termico automatico generalmente chiamato pulsante termico e la sua funzione era quella di proteggere il motore dai sovraccarichi di corrente. Durante l'uso intenso del carotatore o nei casi estremi, come ad esempio durante il bloccaggio del foretto diamantato all'interno del foro, l'assorbimento di corrente raggiungeva il massimo e spesso superava i valori di targa del motore elettrico.

Leggi tutto

  • 1
  • 2

Per qualsiasi informazione