Elettrotroncatore Alta Frequenza

Tecnologie per il taglio manuale di strutture in calcestruzzo

elettrotroncatore elettrico alta frequenza 1

 

 

In questi ultimi anni , nei motori elettrici si è sviluppata la tecnologia chiamata “ALTA FREQUENZA” che consiste nel produrre, con avanzate tecnologie, motori che lavorano in alta frequenza a 1000 Hertz. L'elevato numeri di giri del mandrino, permette di avere motori elettrici di basso ingombro e peso, con potenze elevate, superiori 3 - 4 volte ai motori tradizionali, grazie al controllo e la gestione dell'elettronica.

 
Mapex propone il nuovo troncatore manuale modello TS 40 che monta un disco Ø 400 mm e permette di eseguire tagli di spessore fino a 165 mm.
La macchina è corredata di uno speciale inverter e può essere utilizzata sia con alimentazione monofase 220 Volt, sia con alimentazione trifase 400 V.
Il troncatore sviluppa una potenza in monofase di 3700 W, mentre in trifase arriva ad una potenza di 6500 W.
 

 

elettrotroncatore elettrico alta frequenza 3

 

 

Questa macchina è prodotta interamente in Europa, con materiali speciali anticorrosione e corrisponde a tutti i requisiti di affidabilità e sicurezza, secondo Normative Europee.

Caratteristiche salienti della macchina sono: la compattezza, la robustezza, l'elevata resistenza dei suoi ingranaggi lubrificati a bagno d’olio.
Può essere utilizzata sia per taglio a secco che ad umido.

 

 


 

Praticamente 2 Macchine in 1

Funziona sia monofase che trifase.
Potenza nominale monofase: 3.700 W
Potenza nominale trifase: 6.500 W

 

 


Per qualsiasi informazione